Bella Alta Val Tidone - Mostra d'arte

BELLA ALTA VAL TIDONE e' il titolo della mostra aperta a pittori, scultori e fotografi, che devono ritrarre il territorio di Alta Val Tidone.

11 giugno 2024

Bella Alta Val Tidone - Mostra d'arte

Finalità dell’iniziativa.

La mostra intende valorizzare, attraverso le opere e la visione degli artisti, la riscoperta di una terra che racchiude il divenire quotidiano in una splendida cornice di paesaggi, di storia, di voci, persone e tutto quanto liberamente nasce dalla fantasia, con la possibilità di rendere ancora più preziose le cose che vediamo negli incontri quotidiani.

La mostra, BELLA ALTA VAL TIDONE, è aperta a pittori, scultori e fotografi, siano essi amatoriali o professionisti.I soggetti ritratti devono rappresentare il territorio di Alta Val Tidone.

La partecipazione è a titolo gratuito.

Adesione.

Gli artisti possono comunicare la loro adesione scrivendo al Comune di Alta Val Tidone da giovedì 13 giugno a sabato 3 agosto:

mfava@comunealtavaltidone.pc.it

Tel. e WhatsApp: 349.85 82 653

All’adesione si possono allegare la fotografie delle opere.

Caratteristiche delle opere.

Ogni autore potrà partecipare con un massimo di n. 4 opere, in formato non oltre la misura 70x100 cm. Per ogni opera, si dovrà indicare nome e cognome dell’autore, il titolo e la tecnica utilizzata. Le opere presentate possono essere eseguite con qualsiasi tecnica e su qualsiasi tipo di supporto.

Esposizione.

La mostra sarà inaugurata sabato 10 agosto alle ore 18,00 a Nibbiano. L’esposizione rimarrà aperta sino a sabato 24 agosto. Orari: lunedì - martedì - mercoledì - giovedì – venerdì – sabato e domenica: dalle ore10,00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00. Martedì 20 agosto, giorno della Grande Fiera: orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 22.00.

Consegna e restituzione opere.

La consegna delle opere avrà luogo presso il Municipio di Alta Val Tidone entro e non oltre sabato 3 agosto. Tutti i lavori saranno riconsegnati agli autori nei giorni seguenti alla chiusura della mostra.

Attività di promozione.

L'artista consente all'ente organizzatore di pubblicare immagini delle opere e della manifestazione attraverso i mezzi di comunicazione cartacea, digitale e i propri canali social.

Diritto alla riservatezza.

L'ente organizzatore garantisce ai partecipanti che i nominativi saranno trattati secondo quanto previsto dalla legge.

Accettazione del regolamento.

La partecipazione alla mostra implica la conoscenza e l’accettazione del presente regolamento.

Locandina regolamento