Borse di studio e contributi per i libri per l’anno scolastico 2024/2025 - Domande dal 4 settembre al 25 ottobre 2024

Approvati dalla Giunta regionale i criteri per la concessione dei benefici. Si potranno presentare le istanze esclusivamente online

Data :

25 settembre 2024

Descrizione

La Giunta regionale in data 8 luglio 2024 con deliberazione n. 1531 ha approvato i criteri per la concessione dei benefici per il diritto allo studio per l’anno scolastico 2024/2025, in attuazione degli Indirizzi regionali approvati dall’Assemblea legislativa con deliberazione n. 80/2022 e validi per il triennio 2022-2024.

Si conferma l’impegno anche per questo anno scolastico e in linea con le precedenti annualità, di concedere benefici del diritto allo studio al fine di ridurre il rischio di abbandono scolastico e sostenere gli studenti in difficili condizioni economiche nell’assolvimento dell’obbligo di istruzione, garantendo parità di trattamento e uniformità sul territorio regionale e prevedendo che i benefici siano riconosciuti a tutti gli studenti idonei compatibilmente con le risorse disponibili.

Si allega alla presente, la nota della Regione Emilia Romagna inerente ai criteri e alle modalita' per la concessione benefici per il diritto allo studio a.s. 2024/2025.

Per ulteriori chiarimenti cliccare al seguente link: https://scuola.regione.emilia-romagna.it/notizie/in-evidenza/borse-studio-contributi-libri-24-25-domande

Nota_Regione_Emilia_Romagna_ CRITERI E MODALITA'.

Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2024, 12:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?