Tanti partecipanti alla camminata pro Hospice dei Marciatori dell’Alta Val Tidone

Una “prima” nel segno dei tantissimi partecipanti e di una commossa partecipazione nel ricordo di Elena e Nerina Scarabelli, quella che ha visto il debutto dell’Associazione Sportiva Marciatori dell’Alta Val Tidone.

5 giugno 2024

Tale iniziativa la  scorsa domenica ha chiamato a raccolta centinaia di camminatori nella camminata di preghiera alla Madonna del Monte, il cui ricavato sarà donato al l'hospice di Borgonovo per l'acquisto di lettini speciali. Oltre 200 gli atleti che si sono ritrovati a Tassara per poi salire tutti insieme fino al Santuario della Madonna del Monte.

Dopo la messa, un piccolo rinfresco ha salutato i partecipanti. “Un’adesione molto superiore alle aspettative che premia il grande e prezioso lavoro della neonata ASD Marciatori dell’Alta Val Tidone, dei tanti volontari e del gruppo di amiche di Elena e Nerina che hanno voluto in questo modo tributare alle due sorelle un ulteriore doveroso e caloroso abbraccio” sottolinea il Sindaco Franco Albertini, che ha voluto unirsi al commosso ricordo per le due sorelle prematuramente strappate alla vita a pochi giorni l’una dall’altra.

Foto 3_Monte
Foto 4_Monte