Il cuore solidale dell'Alta Val Tidone partecipa alla raccolta fondi per donare a Marco Perini una carrozzina speciale

Batte forte il cuore solidale dell’Alta Val Tidone. In poche settimane sono state distribuite le borse e le magliette personalizzate dal disegnatore e fumettista di Bonelli Editore, Gianni Freghieri.

Data :

5 luglio 2024

Il cuore solidale dell'Alta Val Tidone partecipa alla raccolta fondi per donare a Marco Perini una carrozzina speciale
Municipium

Descrizione

L’iniziativa di beneficenza inerente la raccolta di fondi necessaria per l’acquisto di una carrozzina speciale per Marco Perini, che era stata promossa lo scorso mese di aprile, durante i campionati di scherma a squadre, dal circolo della scherma Pettorelli di Piacenza è stata accolta, tra gli altri, anche dal Comune di Alta Val Tidone e dalla comunità valtidonese, che ha messo in distribuzione maglie e borse presso la sede principale del Comune a Nibbiano e in quella distaccata di Trevozzo.

“Un grazie di cuore prima di tutto alla sempre straordinaria comunità di Alta Val Tidone che anche questa volta ha accolto questa iniziativa con partecipazione e generosità – commenta il Sindaco Franco Albertini – Come in molte altre iniziative di solidarietà, come Amministrazione abbiamo subito aderito alla proposta del Circolo Pettorelli e dell’amica Laura Lusardi con il marito Giancarlo Spezia, sposando questa nobile causa che permette di dare una piccola ma significativa gioia a Marco”.

Grande soddisfazione è espressa anche dal presidente del Circolo Pettorelli, Alessandro Bossalini, presente in comune di Alta Val Tidone assieme a Marco Perini, accompagnato dal padre Massimiliano, ex vice comandante della caserma dei Carabinieri di Pianello: “L’Alta Val Tidone non è stata una scelta casuale perché grande merito per il successo dell’iniziativa va dato a Laura Lusardi, collaboratrice del nostro circolo che tanto si è spesa nella sensibilizzazione alla causa. Ringrazio di cuore l’Amministrazione di Alta Val Tidone sempre attenta ai temi della solidarietà e tutta la comunità che ha permesso di realizzare questo piccolo sogno di Marco e renderlo felice con una carrozzina molto prestazionale. Un ringraziamento anche all’amico Gianni Freghieri che con la sua opera ci accompagna spesso nelle nostre iniziative e attività”.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot